Termini e condizioni d'uso

I presenti termini e le condizioni regolano il rapporto contrattuale tra il cliente del negozio online store.padiglioni.it  (qui di seguito definito “acquirente” a fine di chiarezza) e la ditta:


Padiglioni Massimo
Via Zanotti, 25
47924 Rimini RN
ITALY

 

Contenuto dei termini e delle condizioni generali

Leggere attentamente il contenuto dei presenti termini e le condizioni generali, che regolano tutti i contratti conclusi tra l’acquirente e il venditore riguardanti il sito Internet store.padiglioni.it .
Qualsiasi condizione da parte dell’acquirente che contraddica o devii dai presenti termini e condizioni generali, non forma parte integrante del contratto se non espressamente convenuto per iscritto dal venditore.

Area geografica

I prodotti offerti tramite store.padiglioni.it  vengono consegnati in Italia e nei Paesi dell'Unione Europea. Per eventuali consegne in altri Paesi si prega di contattarci al seguente indirizzo: gioielleria@.padiglioni.it

Validità e cessazione del contratto
Tutte le informazioni sui prodotti fornite su store.padiglioni.it, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli non sono vincolanti e sono soggette a modifica in qualsiasi momento da parte dei produttori stessi, a meno che non siano espressamente identificate come vincolanti.

Le offerte su store.padiglioni.it non sono vincolanti. Nell’inviare un ordine, l’acquirente dichiara la sua intenzione vincolante di acquistare la merce contenuta nel carrello. Il ricevimento dell’ordine viene confermato dal venditore con un e-mail. Ciò avviene normalmente entro 24 ore dall’invio dell’ordine ( max 48 ore ) da parte dell' acquirente. Ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine in casi particolari, per esempio merce andata fuori produzione, errori di magazzino, improvista irreperibilità del prodotto, errori di battitura prezzi. In questi casi contatteremo l’acquirente per offrigli alternative o cancellare l’ordine. L’ordine viene definitivamente accettato dal venditore con la conferma di spedizione dello stesso inviata via e-mail al cliente.

Consegna della merce

La spedizione puo' essere  assicurata  richiedendo l'opzione prima di concludere l'acquisto e solo in questo caso, per  furto o dannegiamento durante il trasporto, invieremo un nuovo pacco senza alcune spese per l`acquirente.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

Casi di non Presenza al Momento del Passaggio del Corriere


In caso di ritorno presso la nostra sede del pacchetto o per giacenza presso il corriere, verranno addebitati al Cliente Euro 18,00 dovute alle spese che il corriere ci addebita. 
Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all'atto della consegna, potrete contattare la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso e in caso di necessità non esitate a contattarci.
store.padiglioni.it non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere . Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la sede  si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, store.padiglioni.it contatterà il cliente per un'eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate (riconsegna a store.padiglioni.it ) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate o non si mettesse in contatto affinché concordare, o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), store.padiglioni.it  tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.


Prezzo e costi di spedizione

Il prezzo indicato sul sito internet non é vincolante e lo diventa solamente al momento della conferma di spedizione dell'ordine. Può succedere, infatti, che i prezzi indicati sul sito risultino errati. In tal caso il cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita e di ricevere il rimborso, qualora avesse giá pagato.


Pagamento

Gli ordini effettuati su store.padiglioni.it possono essere pagati con bonifico bancario anticipato, carta di credito, paypal  , o presso il nostro punto vendita di Rimini, Via zanotti 25. Ulteriori informazioni sono indicate nella sezione pagamenti su  store.padiglioni.it

Garanzia e servizio di assistenza 

Gli oggetti acquistati su store.padiglioni.it  sono garantiti 24 mesi  . Tale garanzia é Europea e si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, rispettando le varie norme operative indicate.
Qualunque prodotto indicato come   "USATO"  significa che è un prodotto usato cioè rigenerato da noi o dalla casa madre e rimesso in commercio come non nuovo. La garanzia vale solo 12 mesi con scontrino o fattura.
Gli accessori inclusi in dotazione con un prodotto (batterie etc) hanno una garanzia di 6 mesi. In tal caso bisogna informarsi presso la casa produttrice del prodotto per quanto riguarda la durata della garanzia.  La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
In ogni caso, la "Garanzia” verrà meno, oltre che per naturale decorrenza del periodo di durata, anche in qualsiasi ipotesi di vendita a terzi di quanto acquistato dal Cliente ovvero in caso di sua distruzione.


Diritto di recesso 

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a store.padiglioni.it  un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a store.padiglioni.it  una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Gioielleria Padiglioni Massimo - Via Zanotti, 25 - 47924 Rimini Rn - Italia


ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 7 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti store.padiglioni.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a store.padiglioni.it entro 7 giorni dall’autorizzazione. 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
il bene acquistato dovrà essere integro, non deve essere stato usato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, garanzia ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’indirizzo di destinazione; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; le spese di invio della merce al cliente non vengono rimborsate siccome il servizio è stato regolarmente prestato ( Nel caso fossero GRATUITE all'acquisto del prodotto, sono da considerarsi come sconto sul prodotto stesso,  verranno quindi conteggiate in EURO 10,00 ).
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, store.padiglioni.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
store.padiglioni.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, store.padiglioni.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 15% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Per qualsiasi chiarimento o/e delucidazione, non esitare a contattarci.