Diritto di Recesso

ACQUISTI CONSEGNATI IN ITALIA

 ( For EU countries see English version )

 

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a store.padiglioni.it  un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a store.padiglioni.it  una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

 

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo E-Mail, Fax o Posta, indirizzata a:

 

Gioielleria Padiglioni Massimo - Via Zanotti, 25 - 47924 Rimini Rn - Italia - E-Mail : gioielleria@padiglioni.it
oppure mediante fax ( +39 0541 383241 ), inviato sempre entro il suddetto termine di 7 giorni .

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti store.padiglioni.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire store.padiglioni.it entro 7 giorni dall’autorizzazione. 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni :

1) Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.

2) Il bene acquistato dovrà essere integro, non deve essere stato usato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, garanzia ecc...), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’indirizzo di destinazione, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; 

3) A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente ( è possibile richiedere il nostro Corriere GLS, le spese spedizione verranno calcolate in EURO 9,00 e sono a carico del cliente ); 
4) Le spese di invio della merce al cliente non vengono rimborsate siccome il servizio è stato regolarmente prestato ( Nel caso fossero GRATUITE all'acquisto del prodotto, sono da considerarsi come sconto sul prodotto stesso,  verranno quindi conteggiate in EURO 9,00 );
5) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
6) In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, store.padiglioni.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
7) Store.padiglioni.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti;
8) Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, store.padiglioni.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 15% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

 

9) Dovrà essere restituito anche tutto il materiale eventualmente ricevuto insieme all’articolo.  

10) Una volta ricevuto il reso Gioielleria Padiglioni se tutte le condizioni sono state rispettate effettuerà il rimborso entro 7 giorni del solo costo del prodotto (spese di spedizione di Andata e Ritorno o eventuali costi di pagamento non verranno rimborsati ).  

Ricordiamo che Gioielleria Padiglioni non effettuerà il rimborso :

• Nel caso in cui non venga seguita la procedura indicata.

• In caso di furto o smarrimento dell’oggetto durante la restituzione.

• Nel caso in cui l’oggetto sia restituito usato o in qualsiasi maniera danneggiato.

 

 Ricordiamo inoltre che, secondo il D. Lgs 206/05 il cliente non può esercitare il diritto di recesso sugli oggetti realizzati su richiesta o chiaramente personalizzati.

 

 

Gioielleria Padiglioni