Diritto di Recesso - Gioielleria Padiglioni
giovedì, 23 novembre 2017

Gioielleria Padiglioni

Diritto di recesso

 

Valido Solo in Italia

 ( per paesi UE vedi versione English )

 

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a store.padiglioni.it  un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a store.padiglioni.it  una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

 

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo E-Mail, indirizzata a:


Gioielleria Padiglioni Massimo - Via Zanotti, 25 - 47924 Rimini Rn - Italia - E-Mail : gioielleria@padiglioni.it


oppure mediante fax ( +39 0541 305259 ), inviato sempre entro il suddetto termine di 7 giorni .

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti store.padiglioni.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire store.padiglioni.it entro 7 giorni dall’autorizzazione. 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni :

      1. 1) Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

  • 2) Il bene acquistato dovrà essere integro, non deve essere stato usato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, garanzia ecc...), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’indirizzo di destinazione, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

  • 3) A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente ( è possibile richiedere il nostro Corriere GLS, le spese spedizione verranno calcolate in EURO 6,00 e sono a carico del cliente ); 

  • 4) Le spese di invio della merce al cliente non vengono rimborsate siccome il servizio è stato regolarmente prestato ( Nel caso fossero GRATUITE all'acquisto del prodotto, sono da considerarsi come sconto sul prodotto stesso,  verranno quindi conteggiate in EURO 6,00 );

  • 5) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

  • 6) In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, store.padiglioni.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • 7) Store.padiglioni.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti;

  • 8) Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, store.padiglioni.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 15% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  •  

  • 9) Dovrà essere restituito anche tutto il materiale eventualmente ricevuto insieme all’articolo.  

  • 10) Una volta ricevuto il reso Gioielleria Padiglioni se tutte le condizioni sono state rispettate effettuerà il rimborso entro 7 giorni del solo costo del prodotto (spese di spedizione di Andata e Ritorno o eventuali costi di pagamento non verranno rimborsati ).  

  • Ricordiamo che Gioielleria Padiglioni non effettuerà il rimborso :

• Nel caso in cui non venga seguita la procedura indicata.

• In caso di furto o smarrimento dell’oggetto durante la restituzione.

• Nel caso in cui l’oggetto sia restituito usato o in qualsiasi maniera danneggiato.

 

 Ricordiamo inoltre che, secondo il D. Lgs 206/05 il cliente non può esercitare il diritto di recesso sugli oggetti realizzati su richiesta o chiaramente personalizzati.

 


Gioielleria Padiglioni



Produttori

 Diventa fan

Diventa fan della nostra pagina Facebook e approfitta di 5,00 € di uno sconto!

 Diventa fan

Se non sei collegato a Facebook, fai il login e poi aggiornare la pagina Prima di fare clic sul pulsante vicino come. In caso contrario, non sarà possibile ottenere il voucher.


Gioielleria Padiglioni Rimini - P.Iva IT01683520405